15.8 C
Campobasso
martedì, Aprile 16, 2024

Colletorto, in azione la banda dei “Gratta e Vinci”. Furto da 15mila euro in una tabaccheria

QDColletorto, in azione la banda dei "Gratta e Vinci". Furto da 15mila euro in una tabaccheria


Furto con scasso
la scorsa notte in una tabaccheria di Colletorto dove una banda organizzata ha rubato denaro contante e altri valori per circa quindicimila euro.

A fare la brutta scoperta è stato il titolare dell’attività commerciale situata in Largo Romolo Campanelli, nel centro del paese. Appena arrivato in paese da San Giuliano di Puglia ha notato che la saracinesca dell’ingresso posteriore era stata tranciata, probabilmente con una cesoia. Dentro il locale messo sottosopra.

I ladri hanno portato via di tutto. Dall’incasso del gioco del Lotto che il commerciante avrebbe versato questa mattina all’ufficio postale, circa duemila euro, a tanto altro: biglietti delle lotterie e del gratta e vinci per quasi cinquemila euro, ricariche telefoniche e moltissimi pacchetti di sigarette sistemati sugli scaffali e nelle scatole ancora confezionati nelle stecche.

Per il colpo i malviventi hanno scelto l’ingresso posteriore, dato che l’altro dà sul corso principale ma non hanno scassinato anche il distributore automatico. Il titolare della tabaccheria, residente nel centro limitrofo, ha sporto denuncia alla locale stazione dei Carabinieri.

I militari agli ordini del maresciallo, Santo Torrisi e coordinati dalla Compagnia di Larino guidata dal Capitano, Alessandro Dominici, stanno svolgendo le indagini. Si valutano varie ipotesi, tra cui quella di una banda organizzata ed esperta che ha già colpito in altre tabaccherie con le stesse modalità. L’ultimo episodio a Petrella Tifernina.

Secondo indiscrezioni durante la notte le telecamere esterne della banca locale, piazzate a poca distanza dal tabacchino, potrebbero aver ripreso un’auto sospetta ma sulla vicenda sono in corso ulteriori accertamenti.

Ultime Notizie