7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Polizia arresta un termolise, aveva oltre due chili di droga in casa

AttualitàPolizia arresta un termolise, aveva oltre due chili di droga in casa

di TONINIO DANESE

In casa aveva un bazar della droga, un operaio di Termoli di 36 anni. I poliziotti lo tenevano d’occhio. Gli uomini della Mobile di Campobasso, insieme al personale della Postale della città adriatica e delle unità cinofile di Napoli, dopo indagini e nell’ambito dei controlli sul territorio lo hanno arrestato. Nell’appartamento, alla periferia di Termoli, hanno trovato e sequestrato un chilo e 400 grammi di hashish che l’uomo aveva griffato con il marchio Dolce e Gabbana; droga confezionata in due pacchi, uno integro e l’altro aperto con 6 panetti di cui uno tagliato; aveva, sempre in casa – hanno spiegato il commissario della Mobile Raffaele Iasi e il vice Mario Oriente – altri 400 grammi di Marijuana in due buste sigillate, sottovuoto; ancora 12 grammi e mezzo di cocaina e 12 grammi e duecento di mannitolo in scaglie, per tagliare la coca. Fondamentale nella riuscita dell’operazione il cane poliziotto Pacho, dell’unità cinofila napoletana, un Jack Russell, superaddestrato e tra i migliori d’Italia.
L’operaio arrestato, ora è in cella a Larino. Il titolare dell’inchiesta è il sostituto del tribunale frentano Morena Susi. L’uomo aveva, nella camera da letto anche un bilancino di precisione e un foglio con sopra nomi e quantitativi dello spaccio. Migliaia di euro per chili di droga venduta o da vendere a persone segnate sul foglio, appunto.
Sempre in Basso Molise, ma a Petacciato, denunciato dalla Mobile con l’ausilio dei colleghi di Bari e della Polizia ferroviaria , un uomo di 47 anni che in un’azienda agricola è stato trovato con 117 grammi di Marijuana che lì coltivava ad essiccava. Aveva tre lampade alogene e altro materiale utile per lo scopo. A Campobasso denunciato un giovane di 22 anni fermato su un’Audi A3 con 11 involucri di di hashish e 4 di cocaina. La Polizia ha sottolineato come lo spaccio abbia preso piede in Basso Molise, Non solo a Campobasso.
Iasi ha parlato di progetti che saranno messi in campo a breve per sensibilizzare gli alunni di medie e superiori su droga ma anche bullismo, con l’attivazione di un numero specifico. Saranno anche intensificati i controlli davanti le scuole, con unità cinofile.

Ultime Notizie