13.3 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Forza Italia,divampa la polemica. Lepore veste i panni del pompiere ma la miccia è ormai innescata

AperturaForza Italia,divampa la polemica. Lepore veste i panni del pompiere ma la miccia è ormai innescata

di ANNA MARIA DI MATTEO

Forte della riconferma alla carica di coordinatore provinciale di Campobasso ricevuta dal commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Rotondi, Pierluigi Lepore, si è subito messo al lavoro per riorganizzare il partito sul territorio. Un incarico, il suo, che servirà a traghettare il partito verso il congresso previsto tra non meno di un anno e mezzo. Ed allora Lepore, come primo atto, ha riorganizzato la struttura del coordinamento, «un coordinamento ex novo», come ha precisato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo organigramma. Ne fanno parte, tra gli altri, l’ex sindaco di Campobasso Di Bartolomeo, l’ex assessore De Benedittis, l’attuale capogruppo al Comune, Pascale, Alberto Montano di Termoli. Il partito sta attraversando un momento particolarmente difficile , con la base in polemica per alcune scelte assunte dall’attuale coordinatore. Che di contro si dice orgoglioso della riconferma ricevuta dai vertici nazionali e va avanti. Nessuna polemica per la cacciata di Manuele Martelli dal coordinamento provinciale, Lepore ha però puntualizzato che ha premiato solo quelli che hanno condotto la campagna elettorale per i candidati di Forza Italia e sotto il simbolo di Forza Italia.

In merito, poi alla posizione ambigua dell’eurodeputato Aldo Patriciello, il coordinatore provinciale ha preferito scaricare tutto sui vertici nazionali. «La posizione di Patriciello non spetta a me risolverla o commentarla – si è affrettato a dire – Patriciello si è candidato con Forza Italia, ottenendo un larghissimo consenso». Già, è andata proprio così alle ultime Europee. Peccato che in Molise le cose sono andate diverse, con l’esponente azzurro in prima linea a sostenere la campagna elettorale di Paolo Frattura che poi ha vinto le elezioni regionali. Ma per Lepore questo non è argomento di sua competenza.

Intanto in una nota Manuele Martelli ha replicato con decisione alle dichiarazioni del coordinatore provinciale, ed ha sollecitato Lepore a prendere posizione nei confronti dell’eurodeputato “che – ha dichiarato – alle elezioni regionali del 2013, ha sostenuto il centrosinistra -destra di Paolo Frattura con il movimento Rialzati Molise. Movimento – ha aggiunto – che ad oggi, salvo ripensamenti, risulta essere forza di maggioranza di una coalizione a trazione Pd. E’ proprio il caso di dirlo: Rialzati, Forza Italia”, ha concluso ironico Martelli.

Ultime Notizie