8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Allarme furti, serie di colpi messi a segno tra Campobasso e paesi limitrofi

AttualitàAllarme furti, serie di colpi messi a segno tra Campobasso e paesi limitrofi

di ANNAMARIA DI MATTEO Hanno agito nel cuore della notte, approfittando dell’oscurità.  Hanno forzato una finestra e si sono introdotti all’interno di una abitazione di Campolieto.

In casa c’era un’anziana che, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stata narcotizzata. Ed in effetti la donna non si è accorta di nulla, con i malviventi che hanno avuto campo libero.

Con tutta calma, certi di non essere visti né sentiti, hanno messo a soqquadro l’abitazione. I ladri si sono impossessati di oggetti in oro custoditi in casa e di circa 600 euro in denaro contante.  Alla malcapitata non è rimasto di sporgere denuncia ai Carabinieri.

Ma non è stato l’unico colpo messo a segno in nottata, a Campolieto: i ladri hanno infatti ‘visitato’ altri appartamenti e  portato via due auto, in contrada Monte.

La raffica di furti non si è fermata lì. Perché, sempre durante la notte appena trascorsa,sono state rubate altre due auto a Campobasso e svaligiate due villette ad Oratino.

Una vera e propria escalation di colpi registrati a Campobasso e nei paesi limitrofi messi a segno, pare, dalla stessa banda. Un gruppo esperto e ben organizzato, pronto a fare uso anche di spray narcotizzante per poter agire indisturbato.

Episodi sui quali indagano i carabinieri di Campobasso che per altro hanno intensificato i controlli sull’intero territorio.

Da qualche mese si sta verificando una impennata di furti in appartamenti ed in ville.

Un fenomeno che genera preoccupazione tra i cittadini. Le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione, ma al tempo stesso invitano ad evitare inutili quanto pericolosi allarmismi.

 

Ultime Notizie