7.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Jelsi, tante persone alla sagra del “funnateglie”

Altri comuniJelsi, tante persone alla sagra del "funnateglie"

maxresdefaultTre giorni di musica, gusto e sport. Nell’area degli stabilimenti Metalzilembo, a Jelsi, la sagra “du funnateglie” ha richiamato migliaia di appassionati, da venerdì a domenica.

Il piatto tipico salito alla ribalta nazionale, ha catturato la curiosità di tanti, con il suo sapore vero e deciso, anche nella sua versione “pizza”.

Apprezzate anche le proposte musicali. I Portoflamingo, i Trementisti e nell’ultima sera il gruppo locale “Melody Quartet”, hanno proposto uno spaccato dai ritmi e suoni che hanno coinvolto il pubblico.

La domenica è stata caratterizzata da un doppio evento sportivo. L’incontro Apecar, che nel corso delle varie edizioni ha permesso anche a piloti molisani di avvicinarsi a crescere nella disciplina, ha proposto un’avvincente sfida tra Tony Zilembo e Marcello Albino. Mentre il terzo trofeo Formula enduro sprint ha richiamato decine di piloti in sella alle due ruote in varie categorie. Da sei anni di età fino agli over 50.

Imponente ed affiatato il gruppo di amici che ogni anno si dedica ai preparativi e alla realizzazione della festa. Impegno fortissimo ripagato dal gradimento e dalla presenza di tante persone.

 

Ultime Notizie