Parlare della violenza di genere per far capire di cosa si tratta e per contrastarla in ogni modo possibile. È il motivo per cui la Confcommercio Molise ha scelto di aderire alla campagna nazionale “Non ti amo da morire”, una campagna contro la violenza sulle donne che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di grande attualità come lo è quello del femminicidio.
Oggi, 22 luglio, un protocollo d’intesa è stato firmato a Campobasso, nella sede della Confcommercio. Sottoscritto dalla consigliera regionale di pari opportunità Giuditta Lembo e dalle associazioni “Me Too”, “Tutela i tuoi diritti” e “Liberaluna Onlus”, con l’obiettivo di promuovere “Non ti amo da morire”.
Un impegno, quello di Confcommercio, a sostegno della legalità e dell’imprenditoria femminile.
Varie azioni saranno messe in campo per dire NO alla violenza. Si inizia con “Mille vetrine contro la violenza”: le attività commerciali che aderiranno alla campagna esporranno sulle loro vetrine le vetrofanie appositamente create per l’occasione.