di Daniela Ziccardi
Il Girone F del campionato Juniroes Nazionale ha dato il suo primo verdetto.
Il Campobasso con tre giornate di anticipo ha blindato la vetta della classifica. La vittoria del campionato è arrivata fuori casa, martedì scorso con il successo ad Ascoli con il Monticelli. Domani invece si tona a giocare sul sintetico di Mirabello ospite la Fermana e la società rossoblu ha organizzato una festa per brindare al primato in classifica.
La Juniores del Campobasso rientra nel progetto Gioca diretto da Angelo Santoro, una selezione dei migliori giocatori molisani riuniti in un’unica squadra. Lo scorso anno la squadra allenata sempre da Carmine Rienzo ha conquistato i play-off in questa stagione il primato in graduatoria ha confermato la qualità del progetto.
Gli ultimi tre turno per Perrella e compagni saranno tutti in Molise, domani arriva la Fermana, squadre in campo alle 16.00, poi il derby ad Isernia e per finire il match interno con la Folgore Veregra.
Il Campobasso approda direttamente agli ottavi della fase interregionale, dovrà attendere i play-off di ogni girone prima di tornare in campo. Nella fase finale a differenza della regular season, non sarà possibile schierare in campo nessun fuoriquota.
I play off dei giorni sono in programma dal 23 al 30 aprile, mentre le vincitrici dei gironi entreranno in gioco il 7 maggio, gli abbinamenti avverranno tramite un sorteggio. Con finale prevista l’11 giugno.