2.1 C
Campobasso
domenica, Novembre 23, 2025

Centro M2, nuoto e sapori molisani

QDCentro M2, nuoto e sapori molisani

Domenica nella vasca da 25 metri del Centro M2 di Campodipietra, tornano a sfidarsi gli amatori, per la seconda edizione del meeting nazionale di nuoto “OK Master – memorial Paola Ales Carlone e Maria Ausilia Raimondo”.Quest’anno sono circa 200 gli atleti ai blocchi di partenza per un meeting caratterizzato per la presenza della gara degli 800 sl con più di 30 partecipanti, una gara, questa, in cui gli “anta” non sempre hanno il piacere di confrontarsi.
Sarà anche l’occasione per celebrare il ritorno sulla scena natatoria del pluricampione mondiale Antonio Casolino, a tal proposito, questo il commento del presidente della società di casa, l’avvocato Amelia Mascioli: “ Siamo onorati della sua presenza perché simbolo della tradizione natatoria molisana e termolese in particolare. Sono felice di averlo qui con noi per una giornata di pura gioia”.Quest’anno, inoltre, l’evento si arricchisce anche di arte e sapori.
La presidenza e lo staff tecnico nelle persone di Amelia Mascioli, Michela Colangelo e Luca Barsotti, infatti, con la preziosa collaborazione degli esperti Rudy Rinaldi e Celeste Di Lizio, hanno il piacere di presentare “Un tuffo nel Molise”, l’evento nell’evento. Per tutti gli amanti dello sport, per gli accompagnatori e visitatori tutti che avranno il piacere di conoscere la terra molisana, m2 ha inteso donare un “assaggio” di sapori che renderà indelebile il ricordo di una giornata di gusto e piacere a tutto tondo. Una gara sportiva di nuoto diventa dunque l’occasione per degustare vini di eccellenza ed assaporare le prelibatezze locali. Accanto ai sapori molisani, il ricco programma prevede inoltre l’esposizione delle suggestive opere dell’artista molisano Piero Perrino, delle magnifiche ceramiche artigianali di Ceramiche Gianfrancesco, delle minuziose opere d’arte in acciaio traforato di Aldo Perrella, il tutto accompagnato da musica live. Un mix di eccellenze molisane che sposa perfettamente l’intento dell’m2 di catalizzare intorno allo sport ciò che di meglio la nostra terra, ricca di risorse inesplorate, può offrire.

Ultime Notizie