3.4 C
Campobasso
domenica, Novembre 23, 2025

Sanità pubblica, il sindacato denuncia: politica e dirigenza Asrem indifferenti ai problemi dei lavoratori

AttualitàSanità pubblica, il sindacato denuncia: politica e dirigenza Asrem indifferenti ai problemi dei lavoratori

L’argomento sanità sembra sparito dall’agenda politica del Governo regionale e da quella della dirigenza dell’Asrem . Lo ha denunciato il segretario regionale della Fials, sindacato che rappresenta i dipendenti della sanità molisana, Carmine Vasile. Di fronte alle difficoltà dei dipendenti ed ai carichi di lavoro creati dal blocco del turnover conseguente al piano di rientro per la grave carenza di personale, il sindacato aveva invitato il direttore generale dell’Asrem ed il direttore sanitario dell’ospedale di Termoli e Larino a partecipare ad un’assemblea del personale per discutere delle criticità e dei disagi che pazienti e lavoratori sono costretti, ormai da tempo, a subire. L’invito è stato declinato e l’incontro è stato rimandato al prossimo 12 marzo.

“Denunciamo pubblicamente – ha dichiarato Vasile – l’atteggiamento talvolta ostile di chi, invece di salvaguardare la salute del cittadino e le condizione lavorative dei dipendenti, patrimonio inestimabile dell’azienda sanitaria, continua a rinviare i problemi sollevati.”

“Di fronte a chiusure così eclatanti – conclude – al sindacato non resta fare altro che mobilitare lavoratori e cittadini per dire basta ai continui soprusi”.

M.D.U.

Ultime Notizie