4.4 C
Campobasso
lunedì, Novembre 24, 2025

L’Ance al presidente Frattura: l’edilizia nell’agenda di governo. Occorrono interventi urgenti

AttualitàL'Ance al presidente Frattura: l'edilizia nell'agenda di governo. Occorrono interventi urgenti

L’edilizia deve essere inserita nell’agenda del governo regionale.

La richiesta arriva dal presidente dell’Ance, Umberto Uliano, intervenuto alla riunione del direttivo dei costruttori edili di Confindustria.

«L’edilizia ha formato generazioni di imprenditori che hanno costantemente reinvestito nelle loro attività all’interno del territorio – ha ricordato – Oggi, però, il settore è abbandonato a se stesso e gli imprenditori si sentono isolati  in un contesto che avvertono come ostile. Tutto ciò va radicalmente cambiato».

Secondo Uliano è necessario che la pubblica amministrazione mantenga gli impegni assunti, rispettando le scadenze dei pagamenti.

«Occorre poi rilanciare il settore, potendo contare su politiche  per la salvaguardia del territorio – ha concluso – e su una nuova fase di infrastrutturazione volta all’accrescimento della competitività della regione».

Uliano ha consegnato al governatore un documento di proposte per la soluzione dei problemi che affliggono il settore edile del Molise, composto di sette punti che vanno dalla ricostruzione all’autostrada, dal patto di stabilità ai pagamenti alle imprese, allo smobilizzo dei crediti per concludere con l’edilizia agevolata e il piano casa.

amdm

 

Ultime Notizie