4.4 C
Campobasso
lunedì, Novembre 24, 2025

Mancata promulgazione Statuto regionale, la minoranza sollecita Frattura

AttualitàMancata promulgazione Statuto regionale, la minoranza sollecita Frattura

Il gruppo di minoranza del Consiglio regionale, composto dai consiglieri Angela Fusco Perrella, Nicola Cavaliere, Giuseppe Sabusco e Salvatore Micone, interviene sulla mancata promulgazione dello Statuto regionale da parte del presidente Frattura, questione sollevata, nei giorni scorsi, anche dal senatore del Nuovo Centro Destra, Ulisse di Giacomo.

“L’atto della promulgazione – si legge nella nota  – è atto dovuto dal presidente non essendo previsto l’istituto del rinvio presidenziale della legge regionale al consiglio deliberante. Il termine della promulgazione non è nella disponibilità del presidente”.

“Attraverso la promulgazione dello Statuto si andrebbe a risolvere non solo un problema politico-istituzionale – spiegano – ma di riflesso si potrebbe intervenire nel modo migliore anche su altre tematiche fondamentali per lo sviluppo e la ripresa del nostro territorio, alla luce di questo contesto di profonda crisi in cui ci veniamo a trovare in questo momento storico”.

” Questo grave e perdurante immobilismo – concludono  i consiglieri – potrebbe esporci a pesanti conseguenze sanzionatorie, per cui chiediamo a Frattura, nell’interesse del Molise e dei molisani, di procedere all’immediata promulgazione dello Statuto regionale”

 

 

Ultime Notizie