10.3 C
Campobasso
giovedì, Ottobre 2, 2025

Politiche giovanili, il Molise recupera 300 mila euro

AttualitàPolitiche giovanili, il Molise recupera 300 mila euro

Il Molise avrà la possibilità di recuperare 300 mila euro riferiti al 2012 che non erano stati attribuiti in sede di riparto del Fondo per le Politiche giovanili.

E’ quanto emerso dall’incontro che si è svolto a Roma,  in Commissione Politiche Sociali tra i rappresentanti delle Regioni che erano state escluse dall’attribuzione delle risorse. Per il Molise era presente l’assessore Michele Petraroia che, grazie anche alla collaborazione del collega della Regione Veneto,  Remo Sernagiotto, è riuscito a raggiungere l’accordo con tutte le Regioni interessate per riassegnare le somme che erano rimaste inutilizzate.

Un risultato importante quello portato a casa da Petraroia che ha anche preso parte all’incontro che si è tenuto al ministero del Lavoro, presieduto dal sottosegretario Dell’Aringa.

Sul tappeto i criteri per rendere uniforme sull’intero territorio nazionale la concessione della cassa integrazione in deroga per il 2014. Argomento, questo, che interessa molto da vicino il Molise, alle prese con una gravissima crisi economica ed industriale.

Nel corso dei lavori si è parlato anche della legge di stabilità, del riordino dei centri per l’impiego e della nuova programmazione comunitaria legata ai temi dell’occupazione.

 

 

Ultime Notizie