7.2 C
Campobasso
lunedì, Dicembre 29, 2025

Campobasso- La scuola del Cep piace al comitato genitori

AttualitàCampobasso- La scuola del Cep piace al comitato genitori

di Marcella Tamburello
Sulle scuole di Campobasso e i relativi problemi di sicurezza ed agibilità dei vari edifici continuano ad esserci ancora polemiche. Le ultime riguardano i plessi del cep che attualmente sono stati trasferiti tutti in una nuova struttura a norma, quella della casa dello studente.
Nonostante il trasferimento alcuni genitori non sono ancora soddisfatti e si sono lamentati dell’assenza di parcheggio e di alcune aiuole incolte nella zona. Su posizioni nettamente contrastanti il comitato dei genitori. “Questa scuola ci piace – hanno detto in molti – è pulita, sicura e nuova”. “Dopo quattro anni, abbiamo finalmente una scuola seria come dovrebbe essere in tutta Italia – ha commentato Bettina Terriaca, Presidente del Comitato Genitori. Le maestre ogni mattina attendono i propri alunni all’ingresso della struttura per salire insieme nelle aule. Cosa che succede anche all’uscita. I nostri bambini adesso sono contenti in questa scuola”.
Durante l’incontro tra genitori e amministrazione comunale, nell’auditorium della chiesa di San Giuseppe Artigiano, anche il sindaco Luigi Di Bartolomeo ha sottolineato l’importanza di avere scuole sicure per tutti i bambini. ”Abbiamo fatto del nostro meglio, fin dal 2009, anno del nostro insediamento al comune, per la salvaguardia di tutti gli studenti di Campobasso e continueremo a lavorare su questa direzione” – ha concluso il primo cittadino.
E per la questione parcheggio, che ultimamente aveva sollevato un altro polverone sulla nuova scuola del cep, i genitori trovano la soluzione a proprio modo: “Basta parcheggiare a 500 metri dalla scuola”.

Ultime Notizie