Primo passo verso la nuova stagione di quarta serie. Conferma per il Termoli nel girone F. La Lega Nazionale Dilettanti ha svelato i 9 gironi da 18 squadre ciascuno, per un totale di 162 club in rappresentanza di 19 Regioni su 20, tranne la Valle d’Aosta, con il Milan Futuro inserito nel gruppo B. La Lombardia risulta essere la regione con il maggior numero di squadre, esattamente 26, divise in tre gironi, seguita da Toscana e Veneto, mentre nel girone F si registra la partecipazione di ben 5 regioni.
Con la mancata iscrizione del Vastogirardi, vincitrice dell’ultimo Torneo di Eccellenza, il Termoli è l’unica Molisana ai nastri di partenza. La società giallorossa è stata inserita in un raggruppamento con squadre Abruzzesi, Marchigiane, Romagnole e Laziali. Nel dettaglio, il girone F sarà formato, oltre che dal Termoli, dalle cinque abruzzesi: Chieti, Giulianova, L’Aquila, Notaresco e Teramo, dalle sette squadre marchigiane Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Fossombrone, Maceratese, neo-promossa in serie D, Recanatese e Vigor Senigallia, dalle Sammaurese (Emilia Romagna), San Marino e dalle tre laziali Ostiamare, Sora e Unipomezia. Il sipario sul campionato si alzerà il 7 settembre e come sempre, la prima di ogni girone salirà direttamente in C mentre retrocederanno le ultime quattro: due dirette e due dopo i playout.
Nessun derby in programma per il Termoli di Mister D’Adderio che sta proseguendo nella marcia di avvicinamento alla nuova stagione, tra sedute tecnico – tattiche e allenamenti in palestra. I giallorossi saranno impegnati anche in un paio di amichevoli prima dell’inizio ufficiale. Il 9 agosto, in riva all’Adriatico dovrebbe arrivare la Bacigalupo Vasto Marina, squadra di Eccellenza abruzzese che ha recentemente svolto un allenamento congiunto con il Campobasso, poi il 17, un triangolare con Virtus Cupello e Casalbordino. Ufficializzato il girone di appartenenza, il prossimo passo riguarderà la pubblicazione dei calendari. La nuova data da cerchiare in rosso per addetti ai lavori e tifosi sarà quella di venerdì 8 agosto quando verrà posto l’ultimo tassello del puzzle in Diretta Instagram sulla pagina della Lnd a partire dalle ore 13:00. Ogni club conoscerà finalmente il proprio cammino, dall’esordio fino agli ultimi 90 minuti della regular season. In attesa del campionato, sarà la Coppa Italia a inaugurare la nuova stagione. Si partirà il 24 agosto con i preliminari, seguiti il 31 dal Primo Turno e con la finale in programma l’11 marzo del 2026. Al preliminare parteciperanno 68 società, mentre al primo Turno entreranno in gioco le 94 società aventi diritto.
Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni di Coppa fino alle semifinali. A partire dai trentaduesimi il percorso si svilupperà sulla base del tabellone. La finale potrà giocarsi come di consueto in partita unica in campo neutro. Il Termoli farà il suo esordio nella competizione Tricolore il 31 agosto alle ore 15:00 contro la vincente di Heraclea – Manfredonia che si incontreranno il 24 alle ore 16:00.