Leggo Insieme a Te Letture a Tema, l’ultima iniziativa della Lilt Campobasso, che si è svolta a Termoli nella suggestiva cornice della Cala Sveva.
Un progetto nato dalle donne della consulta insieme alla Lilt Campobasso e all’Associazione la “Casa del libro” di Termoli.
La Lilt non si chiude a se stessa ma si apre ad altre associazioni per lavorare insieme.
Questa collaborazione nasce a cavallo di due mesi importanti l’Ottobre rosa e Novembre azzurro dedicato allo screening maschile.
“ La Lilt ha firmato insieme a noi il patto per la lettura lo scorso anno che ha visto Termoli eletta città che legge”- ha detto Daniela Battista presidente della Casa del Libro.
La Lilt ha dimostrato da sempre un grande interesse alla lettura adottando una delle casette dei libri installate a Termoli dall’ amministrazione.
“La lettura oltre a strumento di conoscenza crescita svago distrazione,diventa anche un rifugio, siamo molto fieri di affiancare la Lilt” ha concluso Daniela Battista
Il libro diventa un compagno per chi affronta le terapie: l’obiettivo del progetto è di affrontare la malattia in maniera diversa dal solito.
“Un modo per trovare se stessi e affrontare i momenti più drammatici attraverso le pagine di un libro- ha detto Marinagela Bellomo della Lilt Campobasso.
I soci della casa del libro hanno letto dei passi tratti da classici e narrativa contemporanea: un viaggio delle emozioni che ognuno di noi affronta come la malattia.
È un viaggio quello che i presenti all’evento hanno compiuto insieme alle figure archetipe incontrate nei libri come quella dell’eroe, spinti dalla curiosità e necessità di trovare luoghi dove stare bene e affrontare una nuova vita.