11.8 C
Campobasso
sabato, Settembre 14, 2024

Calcio, Serie D, ecco il calendario. Il cammino di Termoli e Isernia, si parte l’8 settembre

EvidenzaCalcio, Serie D, ecco il calendario. Il cammino di Termoli e Isernia, si parte l'8 settembre

Nel primo pomeriggio la Lega Nazionale Dilettanti ha proceduto alla pubblicazione dei calendari per la stagione 2024/2025. Dopo la composizione dei nove gironi le società hanno conosciuto finalmente il loro cammino. Si partirà il weekend dell’8 settembre con il girone di andata che si chiuderà a ridosso delle festività natalizie, nello specifico il 22 dicembre. Dopo il giro di boa spazio al girone di ritorno dal 5 gennaio al 4 maggio, unico momento di stacco per le squadre fissato dal 10 al 22 marzo per il consueto appuntamento della Viareggio CUP. Come ormai accade da anni il Molise viene inglobato nel girone F, un raggruppamento dal grande tasso qualitativo e tecnico. Oltre alle riconferme di Sambenedettese e L’Aquila si sono aggiunte Ancona, ripartita dalla D dopo l’estromissione dalla Lega Pro, Fermana e Recanatese, retrocesse dal girone B di serie C nella scorsa stagione, ed il Teramo che ha vinto il campionato di eccellenza abruzzese.

A difendere i colori della nostra regione quest’anno ci saranno Termoli e Isernia. Il cammino delle molisane inizierà in trasferta, gli adriatici sul campo del Notaresco mentre la neo promossa Isernia ad Ancona. Prima gara casalinga per entrambe ci sarà il 15 settembre, al Cannarsa di Termoli arriverà L’Aquila, l’Isernia ospiterà il Castelfidardo.

le prime giornate dei giallorossi

Il derby tanto atteso dalle due tifoserie è previsto da calendario alla settima giornata, il 20 ottobre sul campo dei biancocelesti. Per il girone F sono previsti due turni infrasettimanali, il 23 ottobre ed il 17 aprile, quest’ultimo per le festività pasquali. Per quanto concerne gli orari delle partite, si giocherà alle 15:00 fino al 20 ottobre, dal 27 dello stesso mese fino al 23 marzo 2025 si anticiperà alle 14:30. L’orologio sarà spostato in avanti di mezz’ora dal 30 marzo fino al 4 maggio 2025.

Le due molisane si stanno preparando nel migliore dei modi e cercheranno di partire subito con il piede sull’acceleratore. È importante iniziare bene se si vuole disputare un campionato tranquillo, i risultati positivi aiutano il morale e l’autostima. Ricordiamo che prima del campionato ci sarà la Coppa Italia, Isernia in campo per il turno preliminare contro il Teramo il 25 agosto. In caso di vittoria dei biancocelesti potrebbe delinearsi il primo derby stagionale, infatti la vincente di questa sfida affronterà sette giorni più tardi il Termoli in trasferta.

Ultime Notizie