17.2 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 29, 2024

Il Segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Pietro Parolin, in visita nella diocesi di Termoli-Larino

AperturaIl Segretario di Stato Vaticano, il Cardinale Pietro Parolin, in visita nella diocesi di Termoli-Larino

Domenica 5 maggio 2024, Sua Eminenza Pietro Parolin, Cardinale Segretario di Stato Vaticano, sarà in visita nella diocesi di Termoli-Larino.

La visita si svolgerà in due momenti. 

Alle 15.30, il Cardinale incontrerà il Vescovo, mons. Gianfranco De Luca e le realtà della Chiesa diocesana,nella sala del cinema Sant’Antonio, per condividere la vita della diocesi. Nell’occasione conferirà le Onorificenze pontificie a coloro che, da lungo tempo,hanno prestato o prestano gratuitamente servizio alla diocesi con impegno, professionalità e spirito di dedizione. Al termine dell’incontro Sua Eminenza benedirà il Centro Pastorale “Ecclesia Mater” di recente apertura in piazza Sant’Antonio a Termoli. 

Alle 18.00, nella chiesa parrocchiale di San Timoteo, il Segretario Parolin presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica, con la quale si concluderà la Peregrinatio della statua della Madonna di Fatima in città.

“Nel rinnovare il sentimento di gratitudine ed esprimere la gioia per questo incontro così importante con la nostra chiesa diocesana – afferma il vescovo, Gianfranco De Luca – ci prepariamo e siamo onorati di accogliere nella piena fraternità il Segretario Pietro Parolin che, con la sua significativa presenza, viene a sugellare l’evento della Peregrinatio della Madonna di Fatima in città. Un momento di fede e devozione reso prezioso dal messaggio personale di Papa Francesco rivolto al nostro popolo nel quale Sua Santità ha invitato tutti ad accogliere con fiducia e amore la vicinanza della Vergine Maria nella nostra vita personale e comunitaria”.

 

Ultime Notizie