18.2 C
Campobasso
martedì, Maggio 21, 2024

De Benedittis a Campobasso e Balice a Termoli. Il centrodestra ufficializza i nomi dei candidati a sindaco

AperturaDe Benedittis a Campobasso e Balice a Termoli. Il centrodestra ufficializza i nomi dei candidati a sindaco

Colpo di reni del centrodestra che ufficializza in un colpo solo le candidature a sindaco di Campobasso e Termoli. Per il capoluogo di Regione a correre per la coalizione al governo sarà l’avvocato Aldo De Benedittis. Sul suo nome è arrivata la convergenza anche della Lega. La missione romana del commissario regionale, Michele Marone, si è quindi chiusa positivamente. Per quanto riguarda invece il Comune di Termoli a correre per la fascia da primo cittadino sarà l’attuale assessore all’Urabanistica, Nico Balice. Quest’ultimo è da assegnare in quota a Forza Italia mentre per De Benedittis si tratta di una candidatura che perviene direttamente dal presidente della Regione, Roberti, e sulla quale hanno dato la loro adesione le altre forze politiche. La nota del centrodestra che annuncia la soluzione raggiunta è firmata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Popolari per l’Italia e Udc.

Si chiude così una fase laboriosa di trattative e concertazioni che ha visto nel corso delle settimane affacciarsi anche i nomi del Presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, per Fratelli d’Italia, e quello dell’assessore al Bilancio, Gianluca Cefaratti, proposto dalla Lega. Si compone quindi a meno di un mese dalla presentazione delle liste, il parterre dei candidati sindaci a Campobasso. Per Termoli restano ancora aperte le evolucioni per quello che riguarda il centrosinistra.

A correre nel capoluogo per la carica di Primo cittadino saranno quindi: Aldo De Benedittis per il centrodestra, Maria Luisa Forte per lo schieramento progressista e Pino Ruta per la coalizione civica.

Entrambi i candidati del centrodestra De Benedittis e Balice si presenteranno ufficialmente nel corso di una conferenza stampa indetta per venerdì alle 11 a Campobasso.

Si vota il prossimo 8 e 9 giugno in concomitanza con le elezioni europee.

Ultime Notizie