21.1 C
Campobasso
sabato, Maggio 25, 2024

Un miliardo di euro per la viabilità in Molise. Oggi in Regione il Sottosegretario Morelli

AperturaUn miliardo di euro per la viabilità in Molise. Oggi in Regione il Sottosegretario Morelli

Un miliardo di euro da investire sulla viabilità molisana. E’ questa la notizia che oggi ha portato in Regione il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Cipes, Alessandro Morelli. Metà delle risorse andrà per la manutenzione delle strade, l’altra metà per nuove opere.

Se ne parla da decenni ma il tema di una superstrada a quattro corsie o di una autostrada resta ancora una percorso accidentato. Per Morelli ci sono le condizioni per avviare il progetto.

Per l’assessore alle infrastrutture, Michele Marone, le risorse per il Molise sono un punto fondamentale per il rilancio complessivo della Regione. Un impegno, quello di migliorare la viabilità per aziende e cittadini, al quale Marone sta lavorando senza tregua sin dal suo insediamento.

Il Presidente della Regione, Francesco Roberti, ha sottolineato l’importanza dei collegamenti tra l’entroterra e le due principali arterie, Bifernina e Trignina, per arginare l’isolamento. In tal senso, stanziati dalla regione 100 milioni di euro.

Ultime Notizie