24.4 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Emodinamica, Roberti avverte Iorio: “Basta polemiche”

AperturaEmodinamica, Roberti avverte Iorio: "Basta polemiche"

Se non è un avviso di sfratto, poco ci manca. Sul caso Emodinamica al Veneziale di Isernia e le polemiche su una paventata ipotesi di chiusura, il presidente della Regione Francesco Roberti sbotta ed estrare il cartellino giallo per il suo assessore, Michele Iorio. Con riferimento alle dichiarazioni esternate dall’ex Presidente, Francesco Roberti è più che chiaro: “Iorio – dice – dovrebbe avere più moderazione e tranquillità. O la conflittualità cessa, oppure sarò costretto a rivedere la squadra”. Insomma, Roberti in versione arbitro Michelotti, non la manda a dire: cartellino giallo e al prossimo fallo scatta il rosso. “Non è vero che il reparto sia destinato a chiudere – dice sempre Roberti rimanendo sul tema.

La dichiarazione a scoppio e detonazione di Roberti arriva a margine della Conferenza dei Sindaci, convocata dal Presidente Saia per udire la struttura commissariale per la sanità. Dal canto loro, Bonamico e Di Giacomo con una nota avevano già chiarito che nessun POS è stato già licenziato e che il servizio di emodinamica al Veneziale resta operativo nei limiti legati al personale e all’orario garantiti.

Il Sindaco di Isernia Piero Castrataro, ribadisce le perplessità già espresse e la necessità di trovare soluzioni per salvaguardare il servizio e superare il limiti imposti dal decreto Balduzzi.

Sin qui la cronaca. Adesso sono attesi gli sviluppi politici della questione con la possibile apertura all’orizzonte di una revisione – come la chiama Roberti – della squadra. Squadra, in questo caso, è sinonimo di Giunta.

Ultime Notizie