12 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Crollo in abitazione a Castelmauro, una persona ferita tra le macerie

AperturaCrollo in abitazione a Castelmauro, una persona ferita tra le macerie

Pochi minuti prima delle 14 si è verificato un crollo in una abitazione nel centro abitato di Castelmauro. Il cedimento di un solaio ha travolto una persona che si trovava nell’edificio e che è rimasta ferita e bloccata tra le macerie. Sul posto hanno operato a lungo i Vigili del fuoco, il 118 e i Carabinieri.

L’uomo ferito è stato raggiunto e portato fuori dall’abitazione un’ora e mezza dopo il crollo. Soccorso dal 118, è stato poi trasportato in ospedale. Ha riportato traumi e ferite su più parti del corpo. Nella casa, che si trova in corso Umberto, nel centro di Castelmauro, ha ceduto uno dei solai facendo precipitare al piano di sotto la persona che in quel momento era nell’edificio. I soccorritori per riuscire a liberare il ferito hanno dovuto utilizzare delle corde e le operazioni sono state particolarmente delicate.

Il locale dove si è verificato il crollo ha ospitato in passato una attività di barbiere. Il proprietario dello stabile, rimasto ferito, si era recato all’interno per un normale sopralluogo quando il cedimento improvviso del solaio lo ha catapultato per circa tre metri nei locali di una falegnameria sottostante. I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Campobasso sono intervenuti con tre automezzi e con attrezzature necessarie per effettuare le operazioni di recupero dell’anziano e la successiva messa in sicurezza dell’area. L’uomo è rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso.

 

Ultime Notizie