A Larino le Luminarie si faranno: trovato l’accordo tra l’associazione “Larino nel cuore” e l’amministrazione Puchetti. Importante l’attività di mediazione di alcuni cittadini, commercianti e di due associazioni locali, Larinella e Larino Run.
E’ stato stilato un Protocollo d’Intesa tra gli organizzatori e il Comune, finalizzato a diventare il punto di riferimento e di accordo tra le parti, per il futuro. Questo documento stabilisce che l’associazione si impegnerà a organizzare l’evento ogni anno, nel rispetto delle regole e della trasparenza, e ad affrontare e risolvere eventuali problematiche attraverso altri incontri con l’Amministrazione. Si è solo in attesa della firma ufficiale del sindaco. “Noi tutti siamo pronti – ha detto il presidente di Larino nel cuore, Salvatore Faiella – a lavorare intensamente per recuperare il ritardo accumulato per la realizzazione dell’evento e regalare ancora una volta a grandi e piccini un Natale pieno di sorprese e magia”.
“Magia di Luci” è di fatto un evento straordinario, che richiama decine e decine di migliaia di visitatori, da ogni dove. E’ un evento che risplende senza confini – ha aggiounto Faiella – un’esperienza carica di significato per ogni cuore larinese e un vero gioiello per l’intera regione molisana.
Questa magica celebrazione unisce persone e trasforma Larino in un luogo di meraviglia e ispirazione, toccando profondamente – ha concluso Faiella – chiunque vi partecipi.”
Gigafactory di Termoli, Acc a confronto con Governo e sindacati: lavori nelle prossime settimane. Pronto bando per assunzioni
Alcuni lavori per la gigafactory di Termoli potranno partire già nelle prossime settimane …