Una nuova collaborazione prestigiosa per la Scuola dell’Infanzia di Sant’Antonio di Padova che ha coinvolto nel progetto “Corso di avviamento allo sport di base” la Nuova Pallavolo Campobasso. La società del capoluogo è da 38 anni nel panorama sportivo regionale e nazionale. Il Presidente Padre Lino Jacobucci e la Direttrice Erika Cieri hanno voluto incrementare le attività motorie-fisico sportive nella scuola, mettendo in contatto diretto i bambini con gli organismi sportivi del territorio. Il Progetto si sviluppa avvalendosi dei propri insegnanti che saranno affiancati dallo staff tecnico capitanato da Lucia De Soccio e tre smart coach: Alessia Puzo, Marilina Iodice e Pierangela Carfagnini al fine di realizzare una concreta azione di avviamento allo sport.

“Il progetto nasce dall’esigenza di fornire agli alunni un ampio bagaglio motorio, coinvolgendo le società sportive del territorio. Siamo entusiasti della collaborazione nata con la Nuova Pallavolo Campobasso, società storica che ha cresciuto diverse generazioni di sportivi molisani. – prosegue la direttrice dell’Istituto – Investire sullo sport vuol dire contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria quale componente essenziale dei percorsi educativi e formativi. L’attività sportiva promuove valori di comunità e corretti stili di vita”.

Fonte: Ufficio stampa

Potrebbe interessanti anche:

Calcio a 5, A2, Cln Cus Molise, domani la trasferta di Aversa. Gara in diretta sul canale 202 di Sky. Barichello: “E’ un giorno speciale, vogliamo fare una grande gara”

Domani, domenica 29 gennaio, è il giorno della seconda sfida in diretta su Sky per il Cln …