10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Il depuratore di Termoli sarà delocalizzato: una notizia che la città aspettava da anni

AttualitàIl depuratore di Termoli sarà delocalizzato: una notizia che la città aspettava da anni

Un problema che i termolesi conoscono molto bene da anni ma ora arriva una svolta concreta che in tanti stavano aspettando: il depuratore di Termoli verrà spostato.

L’amministrazione Roberti ha dato l’ok al progetto di finanziamento proposto dall’ Acea che consiste in interventi mirati a tutelare il territorio e le acque per migliorare il servizio idrico del comune di Temoli.

Un progetto da 11 milioni e 425 mila euro: il comune dovrà reperire solo la metà della cifra totale visto che il restante è a carico della Regione

Il depuratore del porto non sarà smantellato del tutto: la sua funzione sarà quella della lavorazione delle acque piovane, il suo spostamento consiste nel raccogliere i reflui e convogliarli nell’altro impianto di pantano basso già esistente ma che andrà potenziato.

Un lavoro che potrebbe terminare in un paio d’anni: si tratta di un intervento importante per Termoli che è una città a vocazione turistica: in quella zona si potrebbe pensare a progetti che mirano solo a potenziare la bellezza della città.

 

 

Ultime Notizie