13.2 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Covid, a Campobasso dati incoraggianti. Il sindaco Gravina: massima attenzione per non vanificare gli sforzi fatti

AperturaCovid, a Campobasso dati incoraggianti. Il sindaco Gravina: massima attenzione per non vanificare gli sforzi fatti

Il sindaco di Campobasso Gravina fa il punto della situazione in città sui dati relativi al Covid.”Nella settimana dal 22 al 28  – Infatti, a fronte di 40 cittadini risultati guariti in questi ultimi sette giorni dal Covid19, 29 sono risultati i nuovi positivi. Attualmente nella nostra città il numero totale di cittadini ancora positivi, secondo quanto ci risulta dalla piattaforma SIC dell’Asrem è di 105. Tornando indietro alle ultime settimane e mettendo a confronto i dati di allora con quelli di oggi, risulta evidente come il miglioramento nel tempo sia costante e dobbiamo adesso cercare, per quelle che sono le nostre possibilità individuali innanzitutto, di non vanificare questo trend favorevole – ha aggiunto il primo cittadino – I prossimi giorni dedicati alle festività pasquali saranno un momento importante in questo senso,  nel quale siamo chiamati non solo noi molisani e non solo noi campobassani, al rispetto di regole che vedranno il 3, 4 e 5 aprile l’applicazione in città delle restrizioni previste per le zone rosse.
Si tratta di misure necessarie e che vengono prese dal Governo con il preciso intento di mettere in sicurezza la nostra popolazione evitando preventivamente che in l’occasione delle festività, si possano generare situazioni in grado di concorrere allo sviluppo di nuovi focolai”, ha concluso Gravina.

Ultime Notizie