7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Dramma Covid in basso Molise, muore 39enne di Guglionesi

AperturaDramma Covid in basso Molise, muore 39enne di Guglionesi

Non ce l’ha fatta il giovane di quasi 39 anni, classe 1982, che questa mattina è morto al San Timoteo dove era ricoverato da qualche giorno con una polmonite acuta. Il Covid non gli ha lasciato scampo. Era un meccanico di Guglionesi stimato e apprezzato. Aveva la sua officina a San Giacomo degli Schiavoni. Papà amorevole di 3 bambini. A quanto pare non è stato possibile il trasferimento al Cardarelli di Campobasso. Nella notte la situazione è drammaticamente peggiorata.

Sconvolto il sindaco del paese, Mario Bellotti, che manifesta tutta la sua vicinanza alla famiglia del giovane. Il primo cittadino di Guglionesi è molto preoccupato anche per il dilagare dei contagi, solo nella mattinata di oggi ha avuto comunicazione di 12 nuovi positivi. Un dramma che si consuma giorno dopo giorno.

Va ricordato, e 19 sindaci a onore del vero lo hanno ribadito nella diffida all’Asrem, che il San Timoteo non è individuato come struttura post acuzie Covid e che il personale non è dotato di adeguati e specifici requisiti per fronteggiare questa emergenza.

La situazione è tragica.

 

Ultime Notizie