12.6 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Coronavirus, due nuovi positivi sui 193 tamponi processati, uno è ricoverato a Malattie infettive

AperturaCoronavirus, due nuovi positivi sui 193 tamponi processati, uno è ricoverato a Malattie infettive

Dopo la scuola Rosano, dove era risultato positivo il genitore di un alunno, un nuovo caso a Larino provoca preoccupazione nel mondo della scuola dell’infanzia. E’ infatti risultato positivo un bambino di 5 anni che presentava sintomi e, visitato dal pediatra e sottoposto a tampone l’esito è stato quello del contagio.
Il dirigente scolastico ha disposto d’intesa con L’Asrem l’effettuazione dei tamponi a tutti i bambini della scuola dell’infanzia Novelli.
Ed in contemporanea anche al personale docente e non. Sempre d’intesa con l’azienda sanitaria regionale e le forze dell’ordine si sta cercando di risalire alla possibile origine del contagio. In questo senso saranno sottoposti a tampone tutti i familiari del bimbo. Salgono dunque a 4 i positivi a Larino. Mentre il secondo positivo dell’ultimo screening dell’Asrem effettuato processando 193 tamponi è di Ripalimosani, ricoverato a malattie infettive del Cardarelli.
Da registrare anche le dimissioni di un altro paziente di Larino dal reparto infettivi dell’ospedale di Campobasso e di altre due guarigioni sempre del capoluogo, del cosiddetto cluster dei Venezuelani
Il totale dei positivi attualmente trattati è di 135
Il sindaco di Larino ha comunque voluto da un lato rassicurare la popolazione dall’altro l’invitato tutti i suoi concittadini al rispetto delle norme anti contagio, al rispetto del distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione individuale.

Ultime Notizie