10.7 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Isernia, in arrivo fondi del Miur per l’edilizia scolastica

AttualitàIsernia, in arrivo fondi del Miur per l'edilizia scolastica
Sonia De Toma

Come si ricorderà, lo corso mese di novembre l’amministrazione comunale di Isernia aderì a un bando del MIUR che prevede fondi da utilizzare per indagini diagnostiche e strutturali su solai e controsoffitti di immobili pubblici adibiti ad uso scolastico. Alcuni giorni fa, con decreto dell’8 gennaio, lo stesso MIUR ha approvato le graduatorie di Comuni e/o Unioni di Comuni, di Province e Città Metropolitane per la concessione dei contributi per le predette indagini e verifiche.
«Il nostro Comune – informa l’assessore all’edilizia scolastica Sonia De Toma – è stato riconosciuto beneficiario per i seguenti istituti: Scuola elementare e dell’infanzia ‘Giovanni XXIII’  in via Aldo Moro (edificio blu); Scuola Primaria San Leucio ‘Giovanni XXIII’ in via Umbria; Scuola primaria ‘San Giovanni Bosco’ in via Umbria (scuola colorata). Per ciascuno degli edifici è previsto un finanziamento dell’importo massimo di 7.000 euro».
Lo stanziamento complessivo del bando del MIUR è pari a 65,9 milioni di euro; di cui 40 milioni sono relativi all’annualità 2020 e destinati alle verifiche, mentre i restanti 25,9 milioni di euro sono per interventi necessari a seguito delle indagini diagnostiche.

Ultime Notizie