7.5 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Termoli, sindacato Uilm chiede garanzie per 500 lavoratori interinali con contratto in scadenza

AttualitàTermoli, sindacato Uilm chiede garanzie per 500 lavoratori interinali con contratto in scadenza

Il futuro di cinquecento lavoratori interinali allo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Termoli.

Sono in scadenza a fine anno molti dei contratti che riguardano numerosi operai impegnati sulle linee produttive dei nuovi motori assemblati per essere montati sui modelli dell’Alfa Romeo.

Si mobilitano i sindacati per chiedere un incontro alla direzione aziendale e ottenere garanzie di continuità per i dipendenti che hanno scommesso sulla fabbrica più importante della regione cogliendo un’importante opportunità frutto degli investimenti realizzati all’impianto di Rivolta del Re.

Tanti giovani, spesso neodiplomati e una prospettiva aperta per la stabilità occupazionale che andrebbe a rappresentare una boccata di ossigeno per il territorio.

Sulla questione è intervenuto il segretario provinciale UILM, Francesco Guida per ribadire la necessità di un confronto condiviso sull’andamento del mercato e in vista della scadenza contrattuale di fine anno.

Chiediamo che si faccia chiarezza al più presto sul futuro dei cinquecento lavoratori somministrati – l’invito del responsabile del sindacato metalmeccanico – convinto che anche alla luce delle novità legislative che dal primo gennaio partiranno per incentivare la stipula di nuovi contratti stabili come il bonus assunzioni giovani sia urgente chiudere in modo positivo la vicenda e tranquillizzare tante famiglie in una realtà significativa come la Fiat in una regione – ha concluso Guida – in cui la disoccupazione tocca numeri spaventosi”.

Ultime Notizie