6.3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Termoli, l’arte unisce le generazioni al concorso di poesia, pittura e scultura Cisl

AttualitàTermoli, l'arte unisce le generazioni al concorso di poesia, pittura e scultura Cisl

Promuovere la cultura e il territorio attraverso le varie forme dell’arte. Anche quest’anno la Federazione Nazionale Pensionati della Cisl e l’associazione Anteas di Termoli hanno organizzato un concorso di poesia, pittura e scultura.

Non solo nonni e genitori ma all’iniziativa hanno risposto con entusiasmo anche i giovani per un confronto tra vecchie e nuove generazioni.

La premiazione nella sala del Macte per condividere una gara di creatività che valorizza i talenti per uno scambio di esperienze.

Numerosi i lavori esposti per un’iniziativa che consolida anche un percorso culturale avviato dalle associazioni impegnate sull’intero territorio come un punto di riferimento per tante famiglie.

I responsabili del sindacato e dell’Anteas hanno consegnato i riconoscimenti e gli attestati ringraziando tutti coloro che hanno condiviso un progetto ricco di significati e di potenzialità espressive tra poesia, quadri e sculture. Appuntamento alla prossima edizione con rinnovato impegno e la consapevolezza che dalla collaborazione possono nascere nuove attività socioculturali anche nei piccoli centri.

Ultime Notizie