3.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Iorio rompe il silenzio: mi candido alla Regione. Il Parlamento non mi interessa

AperturaIorio rompe il silenzio: mi candido alla Regione. Il Parlamento non mi interessa

di ANNA MARIA DI MATTEO

Michele Iorio rompe il silenzio ed esce allo scoperto annunciando la sua candidatura alla presidenza della Regione. L’annuncio nel corso della conferenza stampa organizzata a Campobasso per fare chiarezza, una volta per tutte, sulle sue intenzioni. “Il mio nome deve unire il centrodestra, tutto il centrodestra”, ha precisato, sottolineando anche di non essere interessato ad incarichi, posti di potere e neppure ad una sua candidatura alla Camera o al Senato.

E la spiegazione è chiara e lineare: “Il governo Frattura ha creato il deserto assoluto – ha denunciato – c’è bisogno di responsabilità, di chi ci mette la faccia e la sua storia personale.Per queste ragioni mi candido, convinto anche di essere l’unico candidato possibile per il centrodestra”, ha sottolineato Iorio, che ha auspicato un’intesa, con la coalizione.

Iorio, dopo aver guidato la Regione per undici anni ha ben chiara la situazione del Molise, conosce bene le emergenze da aggredire. La disoccupazione, che a suo giudizio va combattuta con la creazione di non meno di 10mila posti di lavoro. Un nuovo Patto per il Molise che sostituisca il pacco rifilato da Renzi, ha sottolineato l’ex governatore che intende puntare sulle risorse di cui il Molise dispone: il demanio pubblico e l’acqua che, ha aggiunto, deve diventare il nostro petrolio, che finora abbiamo ceduto ad altre regioni ricevendo in cambio poco o nulla. E non a caso, il primo provvedimento della prossima legislatura sarà rappresentato da una legge che cambierà il ruolo dell’Egam.

In sala, ad ascoltare Michele Iorio, molti esponenti del centrodestra e non solo. Il sindaco di Torella del Sannio, Tonino Lombardi, che aveva dato la sua disponibilità a candidarsi con l’Ulivo 2.0, a sorpresa, ha preso la parola annunciando il suo sostegno incondizionato a Michele Iorio.

 

Ultime Notizie