13.6 C
Campobasso
martedì, Aprile 23, 2024

Sondaggio gradimento governatori, Frattura: “Un dato che ci fa riflettere”

AttualitàSondaggio gradimento governatori, Frattura: "Un dato che ci fa riflettere''

Il Presidente della Regione Frattura ha commentato i dati diffusi nel sondaggio di Index Research sul gradimento dei governatori. “La classifica – ha detto – ci restituisce un dato che ci fa riflettere. Confermiamo la posizione della scorsa rilevazione, riferita al secondo semestre 2016, ma, rispetto a quest’ultima, registriamo una netta inversione di tendenza: guadagniamo il 3.3% di consenso, passando dal 32.2% al 35.5%. Dato di cui non possiamo certo accontentarci, ma che deve essere da stimolo nel continuare ad impegnarci e nel comunicare, meglio, i risultati raggiunti da questo governo e da questa maggioranza”

Frattura ha sottolineato che è, tra gli otto governatori che aumentano il loro consenso, al terzo posto per tasso di crescita.

“Il nostro impegno, in questi anni e fino alla fine della legislatura, sarà per il Molise. Una regione che vogliamo restituire ai cittadini con i conti in ordine e con basi solide per programmare il futuro. Per farlo – ha continuato il Governatore –  siamo stati costretti a ricorrere a scelte impopolari, di cui in alcuni casi paghiamo le conseguenze in termini di giudizio. Lo sappiamo. Un lavoro che però era necessario, non rinviabile, ed è per questo motivo che, come già detto in più occasioni, presenteremo – ha concluso Frattura –  ai cittadini due fotografie del Molise: quella al 31 dicembre 2012 e quella al 31 dicembre 2017, rappresentando i risultati raggiunti”.

 

Ultime Notizie