9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Digital work place, il lavoro cambia volto. Il progetto dell’Ares

EvidenzaDigital work place, il lavoro cambia volto. Il progetto dell'Ares

Si chiama digital workplace ed è un modo innovativo di concepire il lavoro. Un lavoro flessibile, fda poter svolgere ovunque ci si trovi: in ufficio, ma anche a casa o in qualsiasi altro posto. Una iniziativa che, soprattutto per una regione come il Molise, può essere considerata rivoluzionaria perché rompe i canoni tradizionali con i quali siamo abituati a pensare ad un posto di lavoro. L’idea è promossa dall’Ares, l’ente italiano di formazione professionale, capofila del progetto e si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita, attraverso un il bilanciamento tra il lavoro, la famiglia ed il tempo libero.
A Campobasso il progetto è alla fase formativa, nel quale sono coinvolte quattro persone per ogni partner di progetto, tra manager che successivamente diventeranno loro stessi formatori per corsi rivolti a manager e lavoratori digitali sul proprio territorio.
Sono in corso le lezioni alle quali partecipa personale di diverse nazionalità.
Nei prossimi mesi Ares proporrà un corso sul lavoro digitale, rivolto a quanti vogliano cimentarsi in questa forma di lavoro innovativo che per altro sta riscuotendo successo tra grandi aziende, tra cui la Tim che, a quanto pare, vuole sperimentare l’innovazione.

anna di matteo

 

Ultime Notizie