2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Urbino: rimborso tasse universitarie ad uno studente molisano della “zona cratere”

AttualitàUrbino: rimborso tasse universitarie ad uno studente molisano della "zona cratere"
Urbino, Piazza Duca Federico
Urbino, Piazza Duca Federico

Uno studente molisano, iscritto all’ Università di Urbino, all’epoca del sisma del 2002, ha ottenuto il rimborso delle tasse universitarie pagate durante il periodo di sospensione dei tributi. L’università aveva riconosciuto l’esenzione per un solo anno ma non l’abbattimento concesso dalla normativa post emergenziale. Per far valere le sue ragioni, lo studente, da tempo laureato, si è rivolto all’ avv. Nicola Porrazzo di Bonefro che, coadiuvato dall’esperienza e dalla collaborazione della collega Nicolina Giglio, antesignana della vittoria contro la Rai di Torino per il rimborso del canone tv, ha chiesto e ottenuto il rimborso del 60% delle tasse pagate. 

I giudici della Commissione Tributaria di Pesaro, dopo aver stabilito la propria competenza e la natura tributaria della tassa universitaria, hanno condannato l’ Università di Urbino al rimborso. 

Una buona notizia che potrebbe interessare altri studenti iscritti all’università  durante il periodo di sospensione dei tributi e residenti nella cosiddetta “zona cratere”.

Ultime Notizie