12.7 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Jelsi, terza edizione della festa di San Martino a cura della Pro Loco

AttualitàJelsi, terza edizione della festa di San Martino a cura della Pro Loco

locandina-san-martino-jelsiAnche quest’anno si rinnova la tradizione della Festa di San Martino e sabato 12 novembre avrà luogo a Jelsi la 3° Edizione della “Feste de Sante Mertine ca pizz chi sold” a cura della Pro Loco.

A partire dalle 20.00 si potranno percorrere i vicoli del borgo antico e, allietati da canti e musica popolare, si potrà sostare presso le “Taverne” per assaggiare piatti prelibati e sorseggiare dell’ottimo vino. Bruschetta all’olio, taralli, pantacce fresche con fagioli caserecci, u’ ffunnateglie, cicoli con peperoni sott’aceto e patate, pane indorato, la tradizionale “pizz chi sold”, dolce al vino, mostaccioli e altro ancora, accompagnati da ottimo vino e intrattenimento e con solo 1 euro si potrà tentare la fortuna con la “pizz chi sold”. Oltre a monete di vario valore, i fortunati che troveranno le “chiavi” delle “Taverne” vinceranno fantastici premi.”

Sarà possibile anche visitare le botteghe degli artigiani e degli artisti locali che esporranno le proprie opere nelle cantine disseminate lungo un percorso che darà la gioia di scoprire uno dei borghi più belli della nostra regione.

Tre eventi in un’unica manifestazione, la “Fèste de Sante Mërtìne c’a pizzë chi sold”, Jelsi borgo diVino e JelsArt arte e artigianato nel borgo.

Ultime Notizie