12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Isernia, forte tensione al Comune per la nomina delle commissioni consiliari

AttualitàIsernia, forte tensione al Comune per la nomina delle commissioni consiliari

comuneMomenti di forte tensione in consiglio comunale a Isernia per la composizione delle commissioni, al centro del contenzioso tra maggioranza e minoranza, la posizione di Cosmo Tedeschi e Roberto Di Pasquale. Per le opposizioni, Tedeschi e Di Pasquale, avrebbero dovuto essere annoverati tra i consiglieri di maggioranza. Per quest’ultimi, al contrario, fino a quando Tedeschi e Di Pasquale non faranno una dichiarazione ufficiale, dovrebbero essere considerati a tutti gli effetti rappresentanti dell’opposizione. Tedeschi e Di Pasquale, dal loro canto, hanno rivendicato la loro presenza nelle commissioni a nome dei 1.800 isernini che hanno votato per le loro liste. Insomma un bel ginepraio da cui si è usciti alla fine grazie all’inserimento di Tedeschi e Di Pasquale in Prima Commissione in rappresentanza delle minoranze. Questi i nomi:

I Commissione (Cultura e servizi alla persona): Elisabetta Lancellotta, Rita Di Pilla, Vittoria Succi, Nicola Moscato, Rita Papili (per la maggioranza); Cosmo Tedeschi, Roberto Di Pasquale, Enzo Di Luozzo (per l’opposizione).

II Commissione (Assetto del territorio): Gianluca Di Pasquale, Gianni Fantozzi, Tiziana Pizzi, Mario Antonelli, Tonino Antenucci (per la maggioranza); Mino Bottiglieri; Roberto Di Baggio, Raimondo Fabrizio (per l’opposizione).

III Commissione (Bilancio e programmazione): Enrico Caranci, Giovanni De Marco, Salvatore Azzolini, Giampiero Mancini, Giovanni D’Agnone (per la maggioranza); Stefano Testa, Fabia Onorato e Andrea Galasso (per l’opposizione).

IV Commissione (Affari generali e personale): Irma Barbato, Maria Maddalena Cocozza, Vittoria Succi, Francesca Bruno, Rossella Pitisci (per la maggioranza); Mena Calenda, Giovancarmine Mancini e Rita Formichelli (per l’opposizione).

Ultime Notizie