3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Appuntamenti: il week-end a Castelpagano, Colle d’Anchise e Frosolone

AttualitàAppuntamenti: il week-end a Castelpagano, Colle d'Anchise e Frosolone

Un fine settimana ricco di appuntamenti, per tutti gli appassionati di musica e di buon cibo, è alle porte. Ecco allora alcuni eventi che prendono il via nella serata di venerdì per andare avanti fino a domenica.

A Castelpagano è la ventesima edizione della «Sagra del fungo porcino». Si inizia con la pizza ai funghi porcini il venerdì, mentre sabato e domenica sarà servito un menù completo, sempre a base di funghi. Il tutto avverrà in piazza Municipio. In piazza Casa della Terra, invece, tutti e tre i giorni, è previsto un ‘aperifungo’. Inoltre, solo sabato e domenica, ci sarà la possibilità di un giro in elicottero o di un tour per le vie del paese su un trenino turistico.

Ci spostiamo a Colle d’Anchise con «Salta nel west». Il campo sportivo comunale si trasforma in un set per tre serate western con il saloon, la taverna e il menù a tema. L’ingresso è gratuito.
Ad animare la prima serata ci sarà Nduccio. Sabato si potrà acquistare la prevendita del menù, così insieme al pasto, cotechino e fagioli e un bicchiere di vino, si riceverà un cappello da cowboy, una bandana ed un cucchiaio di legno. Domenica poi il pranzo western.
Ogni sera giochi e attrazioni.

A Frosolone va in scena l’Oktoberfest del Molise. Da circa dieci anni «Antichi sapori di Colombina» organizza questa festa tanto attesa. Lo spunto, ovviamente, è dato dal festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in Germania. Così a Frosolone saranno riproposti i piatti tipici del famoso festival: lo stinco, i wurstel, le costatine di maiale, le alette di pollo e patate e crauti, tutto accompagnato da tre diverse specialità di birra.
Non mancherà la pizza, uno dei piatti tipici della nostra tradizione culinaria.
E poi tanta musica: venerdì la serata latino-americana, sabato musica fino a tarda notte, domenica, infine, piano bar e karaoke.

pt

Ultime Notizie