10.5 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Terremoto, il Comune di Bonefro dona una casa mobile a una famiglia di Accumoli

AttualitàTerremoto, il Comune di Bonefro dona una casa mobile a una famiglia di Accumoli

Un ponte di solidarietà lungo quasi quattordici anni. E’ quello costruito dal Comune di Bonefro ad Accumoli, uno dei centri più colpiti dal devastante terremoto del centro-Italia.Una delegazione partita dal Molise ha consegnato una casa mobile a una famiglia che vive a Cesaventre, una frazione del paese della provincia di Rieti che ha subito ingenti danni.

Si tratta di una struttura ricevuta proprio in occasione del sisma del 2002 che il Comune ha ripristinato in collaborazione con la Protezione Civile Avis e la disponibilità di volontari e ditte locali.

Un momento di grande emozione per tutti: il nucleo familiare, composto da cinque persone, non dovrà lasciare il luogo di vita dove il terremoto ha danneggiato la casa e c’è una piccola azienda agricola.

”Abbiamo preso contatti e verificato questa possibilità – ha affermato il sindaco di Bonefro, Nicola Giovanni Montagano – ci siamo così attivati per realizzare questa iniziativa di solidarietà. Un grazie – ha aggiunto – a tutti coloro che hanno contribuito ai lavori per rendere il modulo perfettamente abitabile. Un segnale forte dalla nostra comunità – ha concluso Montagano – che non dimentica la tragedia del terremoto e interviene in maniera esemplare con un sostegno diretto ed efficace”. Il Comune di Bonefro dispone di un’altra struttura mobile che sarà presto sistemata e messa a disposizione per eventuali emergenze.

Ultime Notizie