22.4 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Fanno saltare il bancomat e fuggono col bottino. Colpo da 10mila euro al Credito cooperativo di Gambatesa

AperturaFanno saltare il bancomat e fuggono col bottino. Colpo da 10mila euro al Credito cooperativo di Gambatesa

banca 2di ANNA MARIA DI MATTEO Ancora un colpo ai danni di uno sportello bancomat. Stavolta a finire nel mirino dei malviventi, la filiale della Banca di credito cooperativo di Gambatesa.
I ladri hanno agito la scorsa notte, alle 3,30, quando il paese era immerso nel sonno. Un’azione fulminea, ben congegnata che ha consentito ai ladri di agire indisturbati e di mettere a segno il colpo in pochi minuti.
I malviventi hanno forzato le porte scorrevoli che introducono al vano del bancomat e lì, hanno piazzato una mini carica di esplosivo che hanno fatto poi saltare. Lo scoppio ha completamente divelto l’erogatore dei soldi. A quel punto i ladri si sono impossessati del denaro contante e si sono dati alla fuga.
L’esplosione è stata avvertita in paese. Un forte boato che ha fatto saltare giù dal letto in molti, mettendo in allarme i cittadini. Qualcuno ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto i carabinieri della stazione di Gambatesa, coadiuvati dai colleghi di Campobasso.
Il direttore dell’istituto di credito, chiamato dalle forze dell’ordine, questa mattina si è recato in banca. Si è messo all’opera, con i dipendenti, per cercare di quantificare il bottino portato via dai ladri. La somma si aggirerebbe sui 10mila euro.
I carabinieri in queste ore sono al lavoro, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dalle quali potrebbero venir fuori indizi utili a risalire all’identità dei ladri. Ascoltati anche alcuni ragazzi che al momento del colpo si trovavano davanti al bar, vicino alla banca. Avrebbero visto un’auto scura allontanarsi. Non si esclude che possano esserci collegamenti tra il colpo della scorsa notte e quelli, messi a segno di recente, sempre con la stessa tecnica, ai danni di uffici postali e di altri istituti di credito del Basso Molise e di Campobasso. La banda , tra l’altro, ha agito
quasi sempre nella notte tra il venerdì ed il sabato, quando gli sportelli bancomat vengono caricati di contante per il fine settimana.
Gli inquirenti indagano in tutte le direzioni, ma al momento dei malviventi nessuna traccia. Istituiti posti di blocco sulle principali strade della regione.

Ultime Notizie