6 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Il 28 agosto nuovo appuntamento con “Molise in tour”: tra eremi, musei e Borghi della Lettura

Altri comuniIl 28 agosto nuovo appuntamento con "Molise in tour": tra eremi, musei e Borghi della Lettura

20140817 - EVENTI | SANT'ELENA SANNITA - ISERNIA - Inaugurazione Museo del Profumo - PHOTO/©FELICE DE MARTINO

Dopo il grande successo e l’entusiasmo dei primi appuntamenti con MoliseinTour, il programma ideato da Molise Tour & Omega Travel di Matrice in collaborazione con il network Borghi della Lettura, il 28 agosto arriva un nuovo evento dedicato alla scoperta dei percorsi d’eccellenza del Molise. Protagonisti saranno i suggestivi borghi di Frosolone, Sant’Elena Sannita e Macchiagodena. Nell’occasione verrà ufficialmente inaugurato “Eremiamo”, progetto turistico ideato da Roberto Colella e Davide Vitiello, volto alla valorizzazione e promozione degli eremi molisani all’interno di un circuito nazionale e in linea con l’innovativo modello dello slow tourism.

Si partirà proprio il 28 agosto dalla scoperta dell’eremo di Sant’Egidio situato a quattro chilometri da Frosolone, all’interno di un contesto paesaggistico di assoluto pregio. Il tour proseguirà con la visita ai musei e monumenti simbolo di uno dei borghi più belli e apprezzati d’Italia. Successivamente ci si sposterà verso Sant’Elena Sannita, alla scoperta del Museo del Profumo, realtà affermata che vanta al suo interno oltre 1000 pezzi della più grande collezione di profumi d’Europa e dove è possibile ripercorrere l’evoluzione della profumeria moderna e contemporanea. Ultima tappa della giornata a Macchiagodena, da poco entrato nel circuito culturale e turistico dei Borghi della Lettura, realtà che comprende ad oggi ventiquattro borghi di sette regioni italiane. Qui i turisti potranno ammirare l’incantevole centro storico e il castello edificato sulla roccia viva, nella posizione più alta del borgo.

Il raduno dei partecipanti è previsto il 28 agosto alle ore 8:00 nell’area parcheggio del vecchio stadio Romagnoli di Campobasso (Info e prenotazioni 0874453343 oppure www.molisetoursnc.it).

Ultime Notizie