13.2 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

Fondazione Giovanni Paolo II. Operata a 93 anni per un tumore al viso: intervento riuscito

Altri comuniFondazione Giovanni Paolo II. Operata a 93 anni per un tumore al viso: intervento riuscito

6189347183_909188e687_z-450x300È una storia a lieto fine quella che vi raccontiamo… La storia di Nicolina, una signora di 93 anni di Lucito, che da tempo era costretta a lottare contro un brutto male: un tumore sul lato destro del viso grande otto centimetri.
Un disagio per l’anziana, a causa delle dimensioni così estese del cancro.
Tanti i chirurghi incontrati, in diversi ospedali, anche fuori regione, per capire se era possibile rimuovere il tumore. Ma gli oltre novant’anni della signora spingevano i medici, ad ogni visita, a sconsigliare alla famiglia un intervento così delicato.
Le patologie neoplastiche rappresentano, purtroppo oggi, una delle principali cause di malattia nelle persone anziane che, proprio per l’età avanzata, spesso non possono essere sottoposte ad intervento chirurgico.
Poi l’incontro con l’equipe della Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso che, dopo vari controlli accurati, ha deciso di operare la paziente: un intervento riuscito perfettamente, senza complicazioni.
I ringraziamenti di Nicolina e della sua famiglia ora vanno a Carmela La Greca, chirurgo dell’Unità operativa di chirurgia generale e oncologica diretta dal dottor Fabio Rotondi, per aver raccolto e vinto la sfida.

patrizia testa

Ultime Notizie