6.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Civitacampomarano, grande successo per il primo Festival di street art

AttualitàCivitacampomarano, grande successo per il primo Festival di street art

streetartPareti e strade colorate. I murales hanno caratterizzato alcuni angoli e scorci del borgo antico di Civitacampomarano.
Tanti i curiosi che hanno partecipato alla prima edizione del Festival di street art. L’arte di strada, quell’espressione artistica che prende forma in luoghi pubblici, con spazi espressamente dedicati ad essa.
Lo «Street Festival» di Civitacampomarano si è appena concluso. Questa piccola comunità dell’entroterra molisano, un paese di poco più di 400 abitanti ha attirato a sé molti turisti e appassionati del genere che sono arrivati da varie regioni d’Italia, soprattutto da Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia.
Le opere sono state realizzate sotto la direzione di Alice Pasquini, artista di caratura internazionale, a cui è stata conferita la cittadinanza onoraria del borgo e la chiave del paese.
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco «Vincenzo Cuoco», in collaborazione con l’amministrazione locale e il patrocinio della Regione Molise.
«È stata una grande soddisfazione per noi – ha detto il sindaco Paolo Manuele – vedere le strade del paese piene di gente con la macchina fotografica al collo e il naso all’insù. È stata una vera e propria festa dedicata all’arte e alla riscoperta del territorio. Ci simo sentiti al centro di un grande abbraccio che ci dà speranza per il futuro».

pt

Ultime Notizie