11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Nomine regionali: le precisazioni di Paolo Verì

AttualitàNomine regionali: le precisazioni di Paolo Verì

regioneAi sensi della legge sulla stampa l’avvocato Vincenzo Maria Scarano su incarico del dott. Paolo Verì ci invia la seguente comunicazione di rettifica:
“ Sui siti del Il Giornale del Molise e di Telemolise viene riportato un articolo con relativo servizio televisivo dello stesso tenore con alcune inesattezze che si intende chiarire.
Il dott. Verì è uno stimato professionista termolese nel settore fiscale e tributario non è mai vissuto né ha mai tratto il proprio sostentamento professionale con presunte nomine fatte da politici di turno. Si precisa che non è mai stato il consulente personale del Presidente della Regione (pur nutrendone profonda stima e rispetto) né tantomeno dallo stesso è stato mai retribuito ad alcun titolo.
In seguito all’elezione del nuovo Governatore fu scelto esclusivamente per le proprie capacità professionali come consigliere economico. Inoltre alcun tipo di ruolo né diretto né indiretto ha rivestito nella cd. vicenda Biocom come asserito nel servizio.
La sanzione comminata dalla Banca d’Italia su una presunta irregolarità, cui si fa riferimento, è stata regolarmente opposta dall’avvocato Scarano innanzi alla Corte di Appello di Roma per ragioni di fatto e di diritto fondatissime, ed ancora sub judice.
In ogni caso non è in alcun modo ostativa ad eventuali nomine come paventate, in considerazione del curriculum del dott. Verì e del fatto che lo stesso già da tempo riveste incarichi presso intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia con nomine ratificate dopo l’emissione della sanzione.
La nomina come consigliere di amministrazione in Banca Arner del mio assistito è durata solo 8 mesi e nulla a che vedere con Berlusconi, Previti e Ciancimino, così come con il commissariamento. Tutte vicende e storie che risalgono a diversi anni precedenti a quelli in cui ha rivestito il breve ruolo di consigliere di amministrazione.”

Ultime Notizie