7.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Molisano ucciso in Venezuela durante una rapina

CronacaMolisano ucciso in Venezuela durante una rapina

NEWS_143792Ucciso durante una rapina a Maracay, circa 120 km a ovest di Caracas, in Venezuela. La vittima, secondo quanto comunicato dalla Farnesina alle autorità molisane e secondo anche fonti del paese sudamericano, è Mercurio Giangiacomo, 65 anni, originario di Toro ed emigrato con la famiglia da bambino. Famiglia poi rientrata in Molise.
Accoltellato con il fine di rubargli un telefonino, questa è quanto trapelato e dunque sarebbe alla base della morte dell’uomo.
Il fatto sarebbe avvenuto il 10-11 dicembre scorso.
Mercurio Giangiacomo, sempre secondo quanto si è appreso, ha una sorella che vive a Mirabello e con lei la madre. Ha anche un fratello a Toro e un’anziana zia. Era rientrato in Molise per salutare i parenti la scorsa estate. Fonti del paese d’origine dell’uomo ucciso a Maracay, riferiscono che in Venezuela era sposato e aveva avuto quattro figli tutti morti, dei quali uno, pare, anc’egli ucciso.
La notizia della morte di Mercurio Giangiacomo durante la rapina è stata riferita alla procura di Campobasso e alla Questura. Il sostituto Nicola D’Angelo ha aperto un fascicolo.
Sono tanti gli italiani in Venezuela, dove la criminalità è una vera e propria piaga, con un altissimo tasso di omicidi.

Ultime Notizie