8.9 C
Campobasso
giovedì, Aprile 18, 2024

Termoli, nasce l’Unione dei Democratici per il Molise. “Spazio aperto su temi non più rinviabili”

AttualitàTermoli, nasce l'Unione dei Democratici per il Molise. "Spazio aperto su temi non più rinviabili"

L’associazione culturale si ispira a due figure di riferimento come Aldo Moro ed Enrico BeIMG_3241rlinguer ma – hanno spiegato i fondatori – non si tratta di una rievocazione, piuttosto del recupero di valori persi a livello europeo, nazionale e regionale. L’Unione dei Democratici per il Molise punta a diventare uno spazio aperto per affrontare le emergenze del lavoro, dei migranti e del sociale e di altri temi come l’acqua pubblica, il tunnel le trivellazioni. La sede è stata inaugurata in Corso Fratelli Brigida a Termoli alla presenza del coordinatore regionale di Sel e sindaco di Montefalcone, Gigino D’Angelo e Simone Coscia.
Un ruolo di ponte, un’associazione che richiama diversi esponenti ma, in sostanza, tutti i cittadini. Il progetto è stato presentato facendo leva sulle problematiche del territorio e sulle questioni ancora irrisolte parlando anche di un centrosinistra diverso.
Sono intervenuti, tra gli altri, Nicola Colonna, Davide Vitiello, ex segretario dei Giovani Democratici e Roberto Colella. All’iniziativa ha aderito anche l’ex senatore, Giuseppe Astore: “Si tratta di un progetto impiantare, io non ho mai cambiato casacca, nell’ottica di un nuovo centrosinistra senza pezzi di centrodestra, mi spinge la passione politica e lo faccio senza aspirare a niente. La regione sta morendo, ha perso abitanti e si devono creare le condizioni per il rilancio”

Ultime Notizie