3 C
Campobasso
giovedì, Aprile 25, 2024

Nasce la Rete di Imprese della Pesca del Medio Adriatico

EvidenzaNasce la Rete di Imprese della Pesca del Medio Adriatico

MarineriaA seguito dei vari incontri tra i rappresentanti delle marinerie del medio adriatico, le regioni Marche, Molise e Abruzzo, lo scorso 21 settembre, hanno costituito MA.MOL.AB. Si tratta di una Rete di Imprese della Pesca del Medio Adriatico, a partire da Pesaro fino a Termoli. Uno strumento che consentirà ai pescatori, delle tre regioni coinvolte, di affrontare insieme i problemi di gestione della risorsa marina e dell’attività di pesca, e cercare, così, di trovare soluzioni ai problemi del settore.

MA.MOL.AB rappresenta un passo in avanti per le imprese della pesca del Medio Adriatico che vogliono raggiungere l’obiettivo di un’attività di pesca più redditizia ed ecosostenibile.

“I firmatari sono d’accordo sull’esigenza di condividere e stipulare il contratto di rete MA.MOL.AB – ha dichiarato Pietro Ricci, Presidente neo eletto dal primo comitato di gestione della rete – in modo da rappresentare l’entità privata in grado di interagire con le istituzioni pubbliche per la costituzione di un distretto del Mar  Adriatico Centrale tra le regioni di Marche, Abruzzo e Molise”.

 

Ultime Notizie