8.5 C
Campobasso
mercoledì, Aprile 24, 2024

Comune di Campobasso, maggioranza in difficoltà. Salta anche il Consiglio sul bilancio

AttualitàComune di Campobasso, maggioranza in difficoltà. Salta anche il Consiglio sul bilancio

di ANNA MARIA DI MATTEO
Per ben due volte, in due sedute differenti, ed a distanza di pochi giorni, la maggioranza al Comune di Campobasso ha dato forfait, facendo venire meno il numero legale.
La prima volta è accaduto con la seduta sull’adesione all’Egam, aggiornata al 2 settembre. La seconda oggi, con l’approvazione del bilancio di previsione 2015, aggiornata al primo settembre.
Una seduta, questa, che sulla carta doveva essere quasi una formalità e che invece ha rappresentato l’occasione per mettere in luce, ancora una volta, i malumori ed il dissenso che agitano la maggioranza del sindaco Antonio Battista.
E l’opposizione, infuriata per l’ennesimo nulla di fatto, è passata al contrattacco. Non condividono il comportamento della maggioranza e neppure l’impostazione del documento contabile.
Critici anche in consiglieri del Movimento 5Stelle che parlano di un centrosinistra allo sbando, a causa anche delle tante, troppe forze politiche eterogenee che compongono la coalizione. E le contraddizioni stanno venendo fuori tutte.
Tutto rinviato dunque alla prossima settimana, quando la maggioranza sarà chiamata ad affrontare due sedute consecutive: la prima sul Bilancio, l’altra sull’Egam.
C’è chi prevede clamorosi colpi di scena.

Ultime Notizie