Home Attualità Comune di Campobasso, maggioranza in difficoltà. Salta anche il Consiglio sul bilancio
Attualità - Evidenza - Politica - QD - 28 Agosto 2015

Comune di Campobasso, maggioranza in difficoltà. Salta anche il Consiglio sul bilancio

di ANNA MARIA DI MATTEO
Per ben due volte, in due sedute differenti, ed a distanza di pochi giorni, la maggioranza al Comune di Campobasso ha dato forfait, facendo venire meno il numero legale.
La prima volta è accaduto con la seduta sull’adesione all’Egam, aggiornata al 2 settembre. La seconda oggi, con l’approvazione del bilancio di previsione 2015, aggiornata al primo settembre.
Una seduta, questa, che sulla carta doveva essere quasi una formalità e che invece ha rappresentato l’occasione per mettere in luce, ancora una volta, i malumori ed il dissenso che agitano la maggioranza del sindaco Antonio Battista.
E l’opposizione, infuriata per l’ennesimo nulla di fatto, è passata al contrattacco. Non condividono il comportamento della maggioranza e neppure l’impostazione del documento contabile.
Critici anche in consiglieri del Movimento 5Stelle che parlano di un centrosinistra allo sbando, a causa anche delle tante, troppe forze politiche eterogenee che compongono la coalizione. E le contraddizioni stanno venendo fuori tutte.
Tutto rinviato dunque alla prossima settimana, quando la maggioranza sarà chiamata ad affrontare due sedute consecutive: la prima sul Bilancio, l’altra sull’Egam.
C’è chi prevede clamorosi colpi di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessanti anche:

VIDEO E FOTO. Casa riposo Agnone, ospiti positivi al Coronavirus trasferiti al Ss Rosario di Venafro

Sono stati trasferiti al Santissimo Rosario di Venafro gli ospiti della casa di riposo “Ta…