2.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Calcio a 5, pubblicati i calendari 2015/2016 di Serie B

SportCalcio a 5, pubblicati i calendari 2015/2016 di Serie B

10428719_10152941461352138_969129102253239650_nUltima settimana di riposo per le tre molisane del futsal di cadetteria.

Il ferragosto anche quest’anno ha portato con se i calendari della prossima stagione, si parte il 3 ottobre, per il girone E sarà subito derby tra Win ADW Campobasso e Isernia. Per la matricola Chaminade l’avventura in cadetteria parte con una trasferta a Bari in casa del Capurso.

La prima ad aprire la stagione sarà l’Isernia che lunedì prossimo al Palzzetto dello Sport darà il via al ritiro. Mister Cataneo si ritoverà alle 19.00 con 17 giocatori di cui 3 portieri. La società dei fratelli Ionata dopo aver completato la prima squadra sta lavorando anche per il settore giovanile, a fine mese sarà reso noto il nuovo organigramma societario e lo staff tecnico, compresa Under 21 e 18. Ad Isernia c’è già grande entusiasmo, anche in vista della prima amichevole, test di lusso per i bianco-blu, il 2 settembre ospite la Lazio, ricordaimo invece che lo scorso anno l’Isernia ha inaugurato la stagione con l’amichevole con il Napoli.

Martedì 25 Mister Paolo Pizzuto si ritroverà con i suoi ragazzi al campo della Mater Eccelesiae, per dare il via al ritiro della Polisportiva Chaminade. La società ha scelto di confermare in blocco tutti i ragazzi artefici della vittoria dello scorso campionato di serie C1. Solo quattro i rinforzi, è rientrato dal prestito Oriente il Laterale scuola Chami nelle ultime due stagioni ad Isernia, è stato promosso in prima squadra D’Elia, lo scorso anno protagonista di un ottimo torneo Under 21, ha lasciato il calcio per il futsal Ferrara , ex Hermes Toro, per finire è stato tesserato anche il portiere Guerrera, di Telese lo scorso campionato tra le file del Pontelandolfo. La prima uscita amichevole della Chaminade è in programma in occasione del triangolare che si organizza ogni anno per la festa della parrochia, i primi di settembre.

L’ultima a dare lo start alla stagione 2015/2016 sarà la WIN Adw Campobasso, il tecnico Marco Sanginario ha scelto dare una settimana in più di riposo, la preparazione avrà inizio il 31 agosto. Per quanto riguarda il mercato anche quest’anno si è scelto di puntare su giocatori locali, come Paranza lo scorso anno impegnato in un campionato di futsal amatoriale, ma con un passato nel calcio, Paranza ex Acli Campobasso e Lupi Molinaro, inoltre continua la collaborazione con l’Arcadia è stato girato in prestito: Caddeo.

A proposito del campionato si parte il 3 ottobre, il 19 dicembre il giro di boa con l’11 esima di campionato nonchè ultima gara del 2015, il nuovo anno riprenderà il 9 gennaio. Due le soste programmate il 13 febbraio e 19 marzo, l’ultima di campionato è in programma il 2 aprile.

Ultime Notizie