12.1 C
Campobasso
lunedì, Aprile 29, 2024

Amministrative, urne aperte in 19 Comuni molisani. Si vota dalle 7 alle 23. Subito dopo lo scrutinio

AperturaAmministrative, urne aperte in 19 Comuni molisani. Si vota dalle 7 alle 23. Subito dopo lo scrutinio

Urne aperte oggi, 31 maggio, in 19 comuni molisani, chiamati ad eleggere i sindaci e i rispettivi consigli comunali, 11 in provincia di Campobasso, 8 in quella di Isernia.

In Provincia di Campobasso, a Bonefro Luigi Montagano scende in campo con la lista Progetto Bonefro-impegno per il futuro. Gli altri candidati sindaco sono: Claudia Lalli sostenuta dalla lista Impegno Comune per Bonefro. Nicola Giovanni Montagano appoggiato dalla lista Uniti per Bonefro.

A Cercepiccola  tre i candidati alla carica di sindaco: Michele Nardacchione Alessandro Croce con la lista Prima di tutto Cercepiccola, Maria Rosaria Nardola con la lista La fonderia delle idee.

A Casalciprano la sfida è tra l’uscente Eliseo Castelli, sostenuto dalla lista Crescere insieme. Nicola Barbiero con la lista Insieme per il futuro, Monia Rossi con la lista Sosteniamo il futuro.

A Lupara, il sindaco uscente Pasqualino Marinelli si ricandida con la lista Insieme si cresce. Gli altri candidati sindaco sono: Angelo Varriano sostenuto dalla lista Con te per il paese, Salvatore Palombo con la lista Uniti per cambiare.

A Montenero di Bisaccia, il sindaco uscente Nicola Travaglini si ripropone con la lista Uniti per Montenero. Gli altri candidati: Nicola Palombo con Pd, Nicola D’Ascanio con la lista Montenero vince, Renzo Magagnato con Movimento 5Stelle.

A Pietracatella, retta dal commissario, due le liste presentate: Pasquale Luciano, candidato sindaco con la lista Pietracatella cambia e Antonio Tomassone, candidato con la lista Insieme per Pietracatella.

Si vota a Pietracupa , dove l’uscente Camillo Santilli si ripropone agli elettori. Gli altri candidati sindaco sono Felice Di Risio, Massimo Salandra, Massimo Palladino e Maurizio Cupello.

A Provvidenti, il sindaco uscente Salvatore Fucito si ricandida, sostenuto dalla lista Bene Comune. Gli altri candidati alla carica di primo cittadino sono Silvia Lapenna con la lista Progetto Comune, Marianna Mustillo e Federico Silvestri.

Sei, invece i candidati sindaco a Roccavivara: Franco Antenucci con la lista Insieme per Roccavivara, Mauro Tufilli sostenuto dalla lista Servizio civico per Roccavivara, Francesco D’Angelo  con Roccavivara oltre Roccavivara, Timoteo Di Girolamo con la lista Alpha, Stefano Triozzi sostenuto dalla lista Gamma, Luciano Torrieri con la lista Beta.

San Giuliano del Sannio, il sindaco uscente Angelo Codagnone si ripropone agli elettori con la lista Uniti per San Giuliano. L’altro candidato è Flaviano Santillo, con la lista Il coraggio di rinascere.

Quattro le liste presentate a San Polo Matese i candidati sindaco sono:Armandino D’Egidio con la lista San Polo Matese nel cuore, Giuseppe Pompeo Santillo con la lista Rinnovamento, Davide Di Re sostenuto dalla lista Voliamo insieme e Cosimo Pedicini con la lista Un voto giusto.

In provincia di Isernia sono 8 i Comuni chiamati alle urne.

Ad Acquaviva d’Isernia ben cinque i candidati alla carica di primo cittadino: Lenio Petrocelli, Nastasio Petrocelli, Gerardo Del Vecchio, Franco Simone e Massimiliano Iemma.

Sfida a sei a Roccasicura tra Fabio Milano, Mario Lombardi, Antonio Caldararo, Carmen Di Vito, Rocco Vizzaccaro, Roberto Marzano.

A Sesto Campano tre i candidati sindaco: Giuliana Zampilli, Peppe Caranci, Luigi Paolone.

A Pozzilli candidata Stefania Passarelli, a Montenero Valcocchiara Filippo Zuchegna, Alessandro Corsi e Gianluca Tribelli.

A Chiauci sfida tra: Carmine Di Vincenzo, Alberto D’Andrea, Emanuele Pezzuto, Antonietta Capoccini e Antonio Mascio.

A Poggio Sannita sfida tra Giuseppe Orlando, Nicola Di Filippo e Alessandro Pizzano.

A Sant’Angelo del Pesco sfida a sette: Nunziatina Nucci, Walter D’Arpino, Italo Velardo, Donatella Fusaro, Giuseppe Di Nonno, Emiliana Masella e Vincenzo Lombardozzi.

Si vota dalle 7 alle 23 e lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

 

Ultime Notizie