8.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Stelle al merito del lavoro, riconoscimenti per sei molisani

AttualitàStelle al merito del lavoro, riconoscimenti per sei molisani

Premiare il lavoro, quello ben fatto, l’impegno costante e la buona condotta morale di chi lo svolge. E’ questo il senso più alto della cerimonia che, ogni anno nella giornata del 1 maggio, ha per protagonisti i lavoratori che si sono distinti nell’ambito delle proprie professioni. Sono cittadini che, meglio di altri, hanno dimostrato quanto il lavoro possa rappresentare più di un semplice esercizio di sopravvivenza.
Sono sei i molisani a cui è stata consegnata la prestigiosa Stella al Merito del Lavoro, professionisti di vari settori che, nella sala di rappresentanza della Prefettura di Campobasso, si sono riuniti davanti ad un pubblico pronto a festeggiarli.
«Il lavoro è la prima priorità» – ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, una frase che riveste un significato ancora più profondo perché sono molti gli italiani che si sentono esclusi dai festeggiamenti di oggi.
Luigi Cantoro, Nino Casciano, Carmelina Felice, Mario Griguoli, Salvatore Leonardo e Liberato Tamburro: questi i nomi dei protagonisti della cerimonia.

Silvia Valente

Ultime Notizie